Bonus edilizi e cessione del credito: accordo BPER Banca e Gruppo Ludoil

Tramite la partnership si continueranno ad assistere i clienti nelle operazioni di riqualificazione energetica, fornendo allo stesso tempo garanzie a tutti gli attori coinvolti nella filiera

di Redazione tecnica - 13/07/2023

Ammonta a 630 milioni di euro il valore dell’accordo per la ricessione dei crediti fiscali derivanti da interventi Superbonus e da altri bonus edilizi siglato da BPER Banca e Gruppo Ludoil.

Un accordo che diventa una boccata d'aria per chi effettua investimenti in riqualificazione del patrimonio edilizio attraverso interventi Superbonus, senza il rischio di ritrovarsi con il cassetto fiscale pieno di crediti non utilizzabili.

Superbonus: l'accordo per la ricessione dei crediti

Tramite la partnership che l’istituto bancario ha creato con Ludoil – Gruppo integrato nel settore dell'energia che gestisce infrastrutture strategiche per l'approvvigionamento energetico del Paese, - si continueranno ad assistere i clienti nelle operazioni di riqualificazione energetica, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, fornendo così garanzie a tutti gli attori coinvolti nella filiera.

Come spiega Marco Mandelli, Chief Corporate & Investment Banking Officer di BPER Banca, “l’accordo dimostra l’impegno dell’Istituto nel voler continuare a investire in settori cruciali per la transizione energetica del Paese. Questa operazione risponde alla logica di voler continuare a essere di supporto alla nostra clientela in questo ambito, garantendo la capacità fiscale a disposizione della banca per offrire il necessario sostegno finanziario alle imprese e alle famiglie dei territori serviti”. Si conferma così l'impegno di BPER Banca a supporto dell'economia del paese nell'acquisto dei crediti fiscali, in un’ottica di sostenibilità e spinta alla transizione energetica.

Dello stesso avviso Donato Ammaturo, Presidente del Gruppo Ludoil, che esprime “soddisfazione per la conclusione di questa importante operazione con BPER, banca italiana che ha dimostrato costantemente il suo impegno nel fornire un sostegno vigoroso alle imprese e nel promuovere la crescita economica del nostro Paese. L'instaurazione di partnership strategiche si configura come un aspetto di fondamentale importanza per un modello di sviluppo che ambisce a generare valore condiviso e a lungo termine per tutte le parti coinvolte”.

 

 

© Riproduzione riservata