Produzione costruzioni: Nel mese di febbraio calo del 3,7% rispetto al mese precedente

L'Istat ha diffuso i risultati relativi agli indici di produzione nelle costruzioni. Nel mese di febbraio 2014 l'indice destagionalizzato della produzione ne...

22/04/2014
L'Istat ha diffuso i risultati relativi agli indici di produzione nelle costruzioni. Nel mese di febbraio 2014 l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è diminuito, rispetto a gennaio, del 3,7%. Nella media del trimestre dicembre-febbraio l'indice ha registrato una flessione del 3,0% rispetto ai tre mesi precedenti.
L'indice corretto per gli effetti di calendario a febbraio 2014 è diminuito in termini tendenziali del 7,9% (i giorni lavorativi sono stati 20 come a febbraio 2013).
Nella media dei primi due mesi dell'anno la produzione nelle costruzioni è diminuita del 7,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

A febbraio 2014 l'indice grezzo ha segnato un calo tendenziale del 7,8% rispetto allo stesso mese del 2013. Nella media dei primi due mesi dell'anno la produzione nelle costruzioni è diminuita del 9,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Istat