Al via #Sbloccascuole: 480 milioni per l'edilizia scolastica. Ecco come trasmettere la domanda

Ha preso il via l'operazione #Sbloccascuole, prevista dalla Legge di Stabilità 2016. Si tratta di 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Co...

03/02/2016

Ha preso il via l'operazione #Sbloccascuole, prevista dalla Legge di Stabilità 2016. Si tratta di 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole.

Entro l'1 marzo 2016 gli Enti locali possono trasmettere la domanda attraverso il sito www.sbloccabilancio.it, compilando il form online. L'operazione è complementare a quanto già fatto dal Governo per rilanciare gli investimenti agendo sul Fondo Pluriennale Vincolato.

L'operazione #Sbloccascuole, infatti, libera la spesa di risorse a valere sull'avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, andando a completare, per l’edilizia scolastica, lo sblocco delle somme per investimenti pluriennali attuato proprio con la Legge di stabilità 2016.

In allegato sono disponibili la determina della Struttura di Missione per l'Edilizia Scolastica, l'avviso pubblico della Struttura di Missione per l'Edilizia Scolastica contenente le modalità della selezione e i documenti a sostegno della compilazione.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata