Laura Milazzo

Laura Milazzo

Ingegnere esperto in valutazioni immobiliari, docente a contratto di estimo presso l’Università degli Studi Palermo, facoltà di Architettura, con sede ad Agrigento. Membro del tavolo tecnico dell’UNI relativo al Valore di Mercato. Nel 2020 membro del tavolo tecnico del CNI in materia estimale e membro del comitato tecnico scientifico di Geoval.

Durante gli anni universitari comincia a svolgere la libera professione come geometra, dopo il tirocinio e l’abilitazione conseguita nel 2008.

Nel 2010, a seguito del corso di metodologia estimativa, ha acquisito il titolo di Tutor Geometra Valutatore Esperto. Da qui inizia l’esperienza nel campo delle valutazioni, effettuando nella qualità di Tutor, corsi professionali in estimo immobiliare, basati sugli Standard Internazionali di Valutazione.

Nel 2013 si laurea con lode in Ingegneria Edile ed Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo, approfondendo il tema del mondo estimale, con una tesi di laurea sul “MASS APPRAISAL NELLA STIMA IMMOBILIARE: Applicazione di modelli multilevel”.

Nel 2014 e nel 2017, dopo l’abilitazione in ingegneria, ha lavorato presso l’Agenzia del Demanio di Palermo, occupandosi principalmente di valutazioni e pratiche catastali. Contemporaneamente ha effettuato un referaggio e scritto diversi articoli scientifici.

Nel 2017 è stata nominata Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo e nel 2018, fondando MyEstimate s.r.l., ha dato vita ad una scuola on-line per la Certificazione del Valutatore Immobiliare, che va dalla formazione teorico e pratica fino all’esame di certificazione per ICMQ.