IN ITALIA SUPERATI I 100 MW DI POTENZA INSTALLATA

16/04/2008

3.986 volte
La potenza installata degli impianti fotovoltaici incentivati dal Conto Energia ha raggiunto, a oggi, oltre 100 MW su tutto il territorio nazionale.
Tale potenza si riferisce a 10.000 impianti entrati in esercizio (tra Vecchio e Nuovo Conto energia) da quando è attivo il meccanismo di incentivazione dell’energia prodotta da fotovoltaico gestito dal GSE.

Di questi impianti, 4.836 sono relativi ai piccoli impianti (compresi tra 1 e 3 kW), 4.260 ai medi impianti (compresi tra 3 e 20 kW) e 645 ai grandi (superiori a 20 kW).
Le regioni con una maggiore potenza installata sono Lombardia (12 MW)), Puglia (11 MW) e Trentino Alto Adige (10 MW). Solo tre regioni, la Valle D’Aosta, il Molise e la Liguria, non hanno ancora installato la potenza di 1 MW.
Il Gestore dei Servizi Elettrici ha riconosciuto, da quando è attivo il Conto Energia, 20 milioni di euro in incentivi.

Sul sito del GSE, all’indirizzo ww.gsel.it, è possibile consultare, in tempo reale, i dati relativi a potenza, numerosità e ubicazione geografica degli impianti.

Fonte: www.gsel.it
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa