SICUREZZA NELLA MANUTENZIONE

17/04/2008

2.570 volte
Si terrà a Milano il 13 e 14 maggio ed a Roma uk 21 e 22 maggio il corso di formazione organizzato dall’UNI in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione, dal titolo Sicurezza nella manutenzione. Il corso si propone di approfondire la conoscenza dei requisiti cogenti per la sicurezza durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione, di approfondire e migliorare le tecniche di analisi e valutazione dei rischi e di migliorare le modalità di gestione della sicurezza dei processi manutentivi anche dal punto di vista documentale (documento di analisi dei rischi, piani di sicurezza, piani di emergenza, verbali di registrazione).

Presentazione
Il corso di formazione “Sicurezza nella Manutenzione”, rappresenta un’occasione di formazione e qualificazione di figure che ricoprono ruoli, anche a livello gerarchicamente elevato, nel campo.

Obiettivi
Il corso si propone di:
  • approfondire la conoscenza dei requisiti cogenti per la sicurezza durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione;
  • approfondire e migliorare le tecniche di analisi e valutazione dei rischi;
  • migliorare le modalità di gestione della sicurezza dei processi manutentivi anche dal punto di vista documentale (documento di analisi dei rischi, piani di sicurezza, piani di emergenza, verbali di registrazione)
Destinatari
Il corso si rivolge a: dirigenti e quadri, responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione, responsabili e figure tecniche del servizio di manutenzione, tecnici e manager di manutenzione, consulenti.

L’UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione è l’organismo di normazione che provvede in Italia all’elaborazione e pubblicazione delle norme tecniche di applicazione volontaria ed è riconosciuto come tale dalla Direttiva Europea 83/189/CEE del marzo 1983, recepita dal Governo Italiano con la Legge n. 317 del 21 giugno 1986. Il CNIM - Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione è un Comitato senza fini di lucro nato al fine di diffondere la cultura della manutenzione e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come l'istituto che meglio in Italia può occuparsi di coordinare l'elaborazione di studi e ricerche per lo sviluppo delle imprese di gestione e manutenzione di opere e impianti (DM 16/12/99).

Docenti
Roberto CIGOLINI - Massimo CONCETTI - Roberto CUCCIOLETTA - Lorenzo FEDELE - Giampiero MERCURI

Quota di iscrizione
Socio UNI (effettivo)/CNIM:Euro 650,00 + IVA 20%
Non Socio: Euro 800,00 + IVA 20%
E’ previsto uno sconto del 10% per l’iscrizione al medesimo corso di 3 o più partecipanti appartenenti alla stessa azienda.

La quota comprende
Documentazione didattica - Norma UNI 10449:1995 - Attestato di partecipazione

Per maggiori informazioni contattare
Centro Formazione UNI
Tel. 02 70024464; E-mail: formazione2@uni.com
Tel. 06 69923074; E-mail: uni.roma@uni.com
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa