BANDO FOTOVOLTAICO, FORTE INTERESSE VERSO L'UTILIZZO DELLE FONTI RINNOVABILI

09/10/2008

3.802 volte
In poche ore le richieste pervenute hanno superato lo stanziamento massimo previsto nonchè l'ulteriore soglia di riserva del 10% dello stesso.
Il bando Fotovoltaico anno 2008 destinato alle persone fisiche e ai soggetti giuridici privati diversi dalle imprese permetterà, mediante una procedura a sportello, l'erogazione di finanziamenti per l’installazione di impianti fotovoltaici di potenza nominale da 1 a 20 kilowatt (kw), rientranti nelle tipologie semintegrato (b2) e integrato (b3) ed ubicati nel territorio regionale. Lo stanziamento complessivo ammonta ad Euro 5.000.000,00 con istruttoria delle istanze secondo l’ordine cronologico di presentazione on-line, cui possono partecipare le persone fisiche, i condomini di unità abitative e/o di edifici e gli altri soggetti giuridici privati diversi dalle imprese.

L’aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale nella misura del 20% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico.

a cura di www.regione.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa