Campania: direzione generale del Governo del Territorio adotta il decreto per la modulistica unificata in edilizia

22/04/2015

2.460 volte
La Giunta Regionale della Campania con delibera n. 85 del 9/3/2015, pubblicata sul Burc n. 17 dell’11 marzo c.a, ha recepito gli accordi concernenti l'adozione di moduli unificati e semplificati per la presentazione dell'istanza del Permesso di Costruire, della Segnalazione Certificata di Inizio Attivita' (S.C.I.A.), della Comunicazione di Inizio Lavori (C.I.L.) e della Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.)

Pubblicato sul Burc n. 25 del 20/04/2015 il decreto del Direttore Generale per il Governo del Territorio n.17 del 02/04/2015 che ha reso effettiva l’attuazione delle numerose semplificazioni amministrative nel Settore Edilizio.

Il provvedimento prevede, infatti, l’adozione della modulistica digitalizzata unificata per alcune importanti procedure come la presentazione della Comunicazione di Inizio Lavori (CIL), di quella di Inizio Lavori Asseverata (CILA) per gli interventi di edilizia libera, dell'istanza del Permesso di costruire nonché quella della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) edilizia.

a cura di www.regione.campania.it
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa