6 milioni di euro per l'efficientamento energetico dell'Università di Genova

Il piano riguarda progetti e interventi finalizzati all'efficientamento energetico di 78 immobili dell'Università, localizzati nei comuni di Genova, Savona, ...

18/12/2018

Il piano riguarda progetti e interventi finalizzati all'efficientamento energetico di 78 immobili dell'Università, localizzati nei comuni di Genova, Savona, Ventimiglia e Santa Margherita Ligure

L'azione rientra nell'ambito dell'asse 4 - energia, azione 4.1.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020. "Attraverso il programma comunitario - spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - sono assegnati 710 mila euro al piano di investimenti, che coinvolge il patrimonio immobiliare dell'Ateneo genovese, per un ammontare complessivo di circa 6 milioni di euro".

Il piano riguarda progetti e interventi finalizzati all'efficientamento energetico di 78 immobili dell'Università, localizzati nei comuni di Genova, Savona, Ventimiglia e Santa Margherita Ligure. "L'obiettivo - continua l'assessore Benveduti - è quello di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti degli edifici che ospitano diverse funzioni: dalla didattica alla ricerca, fino all'ospitalità degli studenti".

In particolare gli interventi riguarderanno le facoltà e i dipartimenti nei poli di Genova (San Martino, Albaro, Castelletto, Centro Storico, Darsena, via Balbi), di Ventimiglia a villa Hanbury e del campus di Savona.

© Riproduzione riservata