Edilizia ospedaliera, piano da 1 miliardo e 83 milioni di euro per la Campania

06/08/2019

947 volte

E' stato presentato lo scorso 3 agosto in una conferenza stampa nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia il Piano di Edilizia Ospedaliera della Regione Campania approvato lo scorso 1° agosto con il passaggio finale in Conferenza delle Regioni, dopo una istruttoria durata 15 mesi. L''importo complessivo degli interventi è di 1 miliardo e 83 milioni di euro.

"Finalmente dopo vent'anni la Regione Campania può dare avvio ad un grande piano di interventi di edilizia ospedaliera - ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca - Ci troviamo di fronte ad un lavoro enorme che rappresenta per noi una sfida simile a quella delle Universiadi ma 10 volte più complicata. Come per le Universiadi, dovremmo realizzare o ammodernare una settantina di strutture, molte delle quali di grandi dimensioni destinate a cambiare radicalmente il volto della rete ospedaliera campana. Agiremo garantendo certezza dei tempi e qualità delle opere, come è stato per tutti gli impianti sportivi dei giochi universitari, fiduciosi di poter vincere l'ennesima sfida".

Ecco l'elenco degli interventi CLICCA QUI

© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa