Affidamento del Servizio di collaudo tecnico amministrativo in corso d'opera

Servizio di collaudo tecnico amministrativo in corso d'opera (parte II, titolo X, D.P.R. n.207/2010 e s.m.i.) per il "Sistema metropolitano Catanzaro Città -...

25/03/2016

Servizio di collaudo tecnico amministrativo in corso d'opera (parte II, titolo X, D.P.R. n.207/2010 e s.m.i.) per il "Sistema metropolitano Catanzaro Città - Germaneto - nuovo collegamento ferroviario metropolitano tra la nuova stazione FS di Catanzaro in località Germaneto e l'attuale stazione di Catanzaro sala e adeguamento a linea metropolitana della rete ferroviaria esistente nella valle della Fiumarella tra Catanzaro sala e Catanzaro lido".

Codice CUP: J61H13000150006
Codice CIG: 6483321DBA

Ente Appaltante
REGIONE CALABRIA – Dipartimento n°6 “Infrastrutture – Lavori Pubblici - Mobilità”
località “Germaneto” c/o “Cittadella Regionale”
88100 Catanzaro
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Salvatore Siviglia
Tel 0961857454 - s.siviglia@regcal.it

Descrizione dell'appalto
L'appalto ha per oggetto l’affidamento delle attività di:

  • collaudo tecnico amministrativo in corso d’opera (Parte II, Titolo X, D.P.R. 207/10);
  • revisione tecnico contabile (Parte II, Titolo X, D.P.R. 207/10);
  • collaudo statico (Capitolo 9, D.M. 14/01/2008; art. 67 D.P.R. 6/06/2001, n°380);
  • collaudo tecnico funzionale degli impianti (D.M. 22/01/2008 n°37)

relativamente ai lavori di realizzazione del “Sistema Metropolitano Catanzaro Città - Germaneto – Nuovo collegamento ferroviario metropolitano tra la nuova stazione FS di Catanzaro in località Germaneto e l'attuale stazione di Catanzaro Sala e adeguamento a linea metropolitana della rete ferroviaria esistente nella valle della Fiumarella tra Catanzaro Sala e Catanzaro Lido”.

Ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n°163/2006 e s.m.i., il contratto in affidamento è un contratto pubblico avente come oggetto principale servizi. I requisiti di qualificazione indicati nel Bando e nel presente Disciplinare sono stati fissati nel rispetto di quanto prescritto dal Codice degli Appalti e dal Regolamento di attuazione.
La gara, con procedura aperta, verrà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. n°163/2006 e s.m.i.
L’importo a base di gara, calcolato con le procedure di cui al Decreto n°143 del 31/10/2013 recante “Regolamento recante determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici dei servizi relativi all’architettura ed all’ingegneria”, ammonta ad € 1.195.260,44 (unmilionecentonovantacinquemiladuecentosessanta/44) al netto dell’IVA e degli oneri previdenziali ed è soggetto ad unico ribasso. Non sono previsti oneri per la sicurezza.
Considerato che il certificato di collaudo si configura quale documento unitario che attesta la regolare esecuzione dell’intera opera, solo la certificazione conclusiva assume rilevanza ai fini della liquidazione delle competenze.
Resta stabilito che le prestazioni di cui al presente Disciplinare saranno affidate, ad esclusivo giudizio della Stazione Appaltante, solo in assenza di situazioni di incompatibilità, per come definite dalle norme vigenti in materia. In caso di incompatibilità per come sopra specificata, la Stazione Appaltante può, a sua scelta, procedere ad affidare le prestazioni di cui al presente Disciplinare al primo dei soggetti idonei seguente in graduatoria l’affidatario, senza che il primo affidatario abbia nulla a pretendere.
L’importo totale dell’intervento “Sistema Metropolitano Catanzaro Città - Germaneto – Nuovo collegamento ferroviario metropolitano tra la nuova stazione FS di Catanzaro in località Germaneto e l'attuale stazione di Catanzaro Sala e adeguamento a linea metropolitana della rete ferroviaria esistente nella valle della Fiumarella tra Catanzaro Sala e Catanzaro Lido” è pari ad € 145.000.000,00 (euro centoquarantacinquemilioni/00).

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Progetto