Architetti Europei, Luciano Lazzari confermato alla Presidenza

“Siamo soddisfatti per la conferma, per il prossimo biennio, di Luciano Lazzari quale guida degli architetti d’Europa (Ace/Cae). Conferma che testimonia non ...

27/01/2016

Siamo soddisfatti per la conferma, per il prossimo biennio, di Luciano Lazzari quale guida degli architetti d’Europa (Ace/Cae). Conferma che testimonia non solo il valore del suo operato nell’organizzazione che rappresenta oltre 500 mila architetti, ma anche l’importante  ruolo del nostro Paese nella promozione della qualità dell’architettura e delle politiche di riuso considerate essenziali per il miglioramento delle nostre città e della vita dei cittadini europei”.

Questo il commento del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori alla notizia della riconferma di Luciano Lazzari alla Presidenza degli architetti d’Europa (Ace/Cae) anche per il prossimo biennio.

E’ fondamentale -  continua una nota del CNAPPC - che a livello europeo si prosegua nella strada già positivamente tracciata in questi due anni, rafforzando l’impegno per il futuro della professione di architetto, e soprattutto dei giovani professionisti, e per lo sviluppo sostenibile”.

Gli architetti europei -  conclude il CNAPPC - rappresentano una miniera di saperi che devono essere sempre più valorizzati rafforzando le reti internazionali, nonché i contatti e le sinergie con il mondo politico, con le  istituzione e con le imprese”.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata