Ascensori con spazi ridotti: Decreto attuativo con semplificazioni

Con un comunicato dei giorni scorsi il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto at...

10/04/2015
Con un comunicato dei giorni scorsi il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo 19 marzo 2015 che introduce rilevanti semplificazioni per l'installazione di ascensori.

Il Ministero precisa che "si tratta di una semplificazione per i cittadini e per le imprese interessate alle procedure relative agli accordi preventivi per l'installazione di ascensori nei casi in cui non è possibile realizzare i prescritti spazi liberi o volumi di rifugio oltre le posizioni estreme della cabina, come previsto dal recente regolamento sulla sicurezza degli ascensori, articolo 1, comma 2, decreto del Presidente della Repubblica 19 gennaio 2015, n. 8".

In particolare il provvedimento indica la documentazione da produrre e fornisce le indicazioni indispensabili alla corretta attuazione delle novità normative per l'ottenimento dell'accordo preventivo.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata
Tag: