Avviso esplorativo direzione lavori manutenzione straordinaria Ex Opificio Militare Torino

Interessante avviso esplorativo dell'Agenzia del Demanio

di Redazione tecnica - 02/03/2020

La Direzione Regionale Piemonte e Valle d'Aosta dell'Agenzia del Demanio ha pubblicato un avviso esplorativo per l’individuazione degli operatori a cui affidare servizi d’ingegneria e architettura per la direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e prestazioni accessorie dei lavori di manutenzione straordinaria di completamento del piano I del compendio denominato “Ex Opificio Militare” nel Comune di Torino.

Il servizio per il quale si chiede la presentazione di almeno 5 operatori ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b) (affidamento diretto previa valutazione di 5 operatori) prevede un compenso di 85.255,77 euro ed è suddiviso in due fasi distinte:

FASE I

Attività preliminare comprendente:

  • la predisposizione della documentazione ed ogni altro atto utile necessario all'ottenimento del titolo abilitativo per l'intervento edilizio;
  • la verifica del programma di esecuzione dei lavori;
  • gli adempimenti propedeutici all'avvio delle lavorazioni ai fini della sicurezza anche in relazione al coordinamento con le figure preposte alla gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro della P.A. occupante la porzione dell'immobile oggetto dei lavori.

Attività di controllo tecnico e contabile dei lavori (Direzione Lavori) secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Attività di coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione.

FASE II

L'attività comprende la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività ai fini dell'Agibilità, così come previsto all'art. 24 del D.P.R. n. 380/2001. È, altresì, compresa la raccolta documentale e produzione della documentazione minima utile alla presentazione della Segnalazione stessa inclusi gli aggiornamenti catastali.

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Progetto esecutivo