Calabria: approvata la nuova legge urbanistica regionale

La Calabria avrà una nuova legge urbanistica. La Giunta regionale ha, infatti, approvato con deliberazione n. 513 dell'11 dicembre 2015 la proposta di legge ...

30/12/2015
La Calabria avrà una nuova legge urbanistica. La Giunta regionale ha, infatti, approvato con deliberazione n. 513 dell'11 dicembre 2015 la proposta di legge n. 107/10 recante "Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 16 aprile 2002, n. 19 - Norme per la tutela, governo ed uso del territorio - Legge Urbanistica della Calabria".

"Si avvia una nuova stagione del governo del territorio basato sul consumo di suolo zero, snellimento di procedure a favore di un uso controllato del territorio, della sua messa in sicurezza, consentendo alla Calabria un migliore posizionamento nella competitività, invogliando maggiori investimenti, determinando attrazione turistica ed imprenditoriale, concentrando gli investimenti per un grande progetto di recupero e di riqualificazione urbana. Un territorio che si determina verso la qualità sociale (casa, immigrazione), qualità del lavoro, qualità dello sviluppo prescelto". Questo il commento del Presidente della Regione Mario Oliverio.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it
     
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati