Camogli (GE): progettazione di un edificio destinato a parcheggio interrato a rotazione e spazi commerciali soprastanti, oltre a sistemazioni esterne

La società Sviluppo Camogli S.r.l, con sede in Camogli (GE) - Via XX Settembre 1 – bandisce un concorso internazionale di progettazione a fase unica avente p...

21/12/2009
La società Sviluppo Camogli S.r.l, con sede in Camogli (GE) - Via XX Settembre 1 – bandisce un concorso internazionale di progettazione a fase unica avente per oggetto: progettazione di un edificio destinato a parcheggio interrato a rotazione e spazi commerciali soprastanti, oltre a sistemazioni esterne.
Il concorso, articolato in una sola fase, è finalizzato alla selezione di Candidati mediante la redazione della progettazione preliminare architettonica degli interventi previsti. L'ammontare complessivo dei premi (progetto vincitore e rimborsi spese) è pari ad € 16.000,00 (sedicimila/00).
L’Ente Banditore si riserva la facoltà di affidare al vincitore del concorso gli ulteriori livelli di progettazione (definitiva ed esecutiva architettonica) mentre si riserva di gestire al proprio interno le attività di progettazione strutturale, progettazione impiantistica, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione dell’opera.
L’Ente Banditore si riserva il diritto di apportare modifiche non sostanziali o integrazioni al progetto vincitore anche per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.
Il compenso professionale che verrà eventualmente riconosciuto al Vincitore per lo sviluppo dei successivi livelli di progettazione, sarà oggetto di trattativa diretta con l'Ente Banditore.

La partecipazione concorso avviene in forma anonima. Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire a SVILUPPO CAMOGLI S.r.l, VIA XX SETTEMBRE 1, 16032 CAMOGLI (GE) direttamente a mano, a mezzo corriere o mezzo posta , all’Ufficio Protocollo del Comune di Camogli, entro e non oltre le ore 12:00 del 05 FEBBRAIO 2010.

Requisiti di partecipazione
Potranno partecipare al concorso solo professionisti architetti ed ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o, comunque, ai relativi registri professionali nei paesi di appartenenza, ai quali non sia inibito, già dal momento dell’iscrizione, l’esercizio della libera professione sia per Legge che per contratto o per provvedimento disciplinare.

Elaborati progettuali
  • 3 (tre) elaborati grafici su supporto rigido leggero, in formato 100x70 cm. lato lungo in basso, illustranti la proposta progettuale mediante schemi planimetrici, sezioni, elaborati tridimensionali, fotoinserimenti e quanto altro ritenuto necessario per la massima comprensione del progetto stesso;
  • una relazione illustrativa su formato A4 di massimo 6 facciate;
  • una stima di massima dei costi, organizzata per macrovoci, di massimo 2 facciate A4.
Attribuzione premi
Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di euro 10.000,00 (diecimila/00) al netto degli oneri di Legge a titolo di compenso professionale per la progettazione preliminare.

I due concorrenti risultati non vincitori con il punteggio complessivo più alto, escluso il vincitore, che avranno presentato un progetto conforme a quanto richiesto nel Bando di Concorso, riceveranno ciascuno un rimborso spese omnicomprensivo di euro 3.000,00 (tremila/00).

Ente banditore
SVILUPPO CAMOGLI S.r.l
Via XX Settembre n. 1
16032 Camogli (Ge)
Tel: 0108684978
Fax: 010531145
http://www.sviluppocamogli.it
info@sviluppocamogli.it

Responsabile del Procedimento
arch. Paolo Bandini

© Riproduzione riservata