Concorso di idee: riqualificazione di Piazza Don Minzioni del Comune di Muro Lucano

Oggetto del presente bando è la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale dell’area denominata P.zza Don Minzoni. Lo strumento adottato può risult...

08/06/2010
Oggetto del presente bando è la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale dell’area denominata P.zza Don Minzoni.
Lo strumento adottato può risultare una forma efficace e trasparente per definire soluzioni progettuali di qualità nonché un modo per promuovere cultura, prassi e qualità del valore architettonico ed urbano.
L’Ente banditore ha come necessità quella di migliorare la qualità di uno spazio pubblico centrale secondo criteri di tutela della memoria storica e architettonica dell’area oggetto di intervento inserendo all’interno luoghi di incontro e scambio culturale tra cittadini ed al tempo stesso garantendo un adeguato numero di parcheggi.

L’assetto generale con gli interventi in progetto dovrà favorire l’integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti per un miglioramento complessivo dell’area.
La riqualificazione della piazza dovrà confrontarsi ed integrarsi con le porzioni di aree pubbliche nelle vicinanze per porre le basi di un organico disegno urbano d’insieme.

Tutta la documentazione richiesta dovrà, pertanto pervenire entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 10 agosto 2010 qualunque vettore sia utilizzato.

Elaborati di progetto
a. Modulo e domanda di iscrizione
b. Elaborati grafici: due tavole UNI A1
c. Riduzione degli elaborati grafici: le due tavole di cui al punto precedente dovranno essere riprodotte e allegate anche in formato ridotto UNI A3 senza supporto rigido.
d. Relazione illustrativa
e. Relazione riassuntiva
f. Calcolo sommario della spesa (prezziario Regione Basilicata 2010)

Premi
Ai tre progetti ritenuti meritevoli, verranno riconosciuti , a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l’opera intellettuale svolta, i seguenti premi da attribuire secondo la graduatoria:
  • 1° Premio Euro 3.000,00 (Euro tremila).
  • 2° Premio Euro 1.500,00 (Euro millecinquecento).
  • 3° Premio Euro 500,00 (Euro cinquecento).
Ente banditore
Comune di Muro Lucano
Via Roma, 85054
Muro Lucano (Pz)
tel: 0976 /75111
fax: 0976 / 71917

Responsabile del procedimento
Arch. Francesco Cristiano
Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Muro Lucano (Pz)
tel. 097675231 fax 097671917

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati