Concorso di idee: rivitalizzazione e rivalutazione del parco del castello Malgrà - triennio 2010-2011-2012

Il Comune di Rivarolo Canavese intende ricorrere allo strumento del concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la rivitalizzaz...

31/03/2010
Il Comune di Rivarolo Canavese intende ricorrere allo strumento del concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la rivitalizzazione e rivalutazione del Parco del Castello Malgrà.
Lo strumento adottato può risultare una forma efficace e trasparente per definire soluzioni progettuali di qualità nonché un modo per rendere il parco maggiormente fruibile e vivibile da parte della cittadinanza rivarolese e, nel contempo, maggiormente attrattivo anche ai fini del miglioramento dell’offerta turistica del territorio.
Tali attività dovranno essere condotte secondo le seguenti direttrici: Fruibilità
Vivibilità
Attrattività
Socialità
Sicurezza

I termini di consegna delle proposte sono di n.21 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio del Comune di Rivarolo c.se, e precisamente entro le ore 12,00 del giorno 16/04/2010;

Elaborati
I progetti dovranno essere rappresentati mediante i seguenti elaborati:
  • una planimetria globale dell’intervento alla scala ritenuta più consona dai candidati, da cui si evinca l’impianto complessivo del progetto; per le restanti elaborazioni, si lascia la libertà ai candidati di esprimere l’idea progettuale attraverso la rappresentazione a loro più congeniale. Le tavole potranno contenere schizzi, schemi, un eventuale logo caratterizzante il progetto, brevi testi in grado di comunicare in modo chiaro le scelte progettuali dei concorrenti.
  • relazione descrittiva degli interventi che saranno sviluppati per i singoli anni 2010-2011-2012, che potrà essere corredata da immagini e schemi grafici, utile ad illustrare i criteri guida delle scelte progettuali in relazione agli obiettivi previsti dal bando e alle caratteristiche degli interventi. Essa sarà composta da un massimo 10 cartelle dattiloscritte formato A4 per ciascun anno di intervento.
Ente banditore
Comune di Rivarolo Canadese
Via Ivrea n. 60
10086 Rivarolo Canadese
Tel 0124/454611
fax 0124/29102
e-mail: comune@rivarolocanavese.it
www.rivarolocanavese.it

Responsabile del procedimento
f.to Veronica Fornace

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati