Coperture a verde: pubblicata la norma UNI 11235

Pubblicata la norma UNI 11235:2015 ”Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde”. La nuova norma,...

14/09/2015
Pubblicata la norma UNI 11235:2015 ”Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde”.

La nuova norma, realizzata dalla commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio, ritira e sostituisce la la UNI 11235:2007 e definisce i criteri di progettazione, esecuzione, controllo e manutenzione di coperture continue a verde, in funzione delle particolari situazioni di contesto climatico, di contesto edilizio e di destinazione d'impiego.

Negli ultimi anni si è riscontrato un continuo e progressivo interesse per la realizzazione di coperture impermeabilizzate a verde, in quanto sono risultate un valido strumento per raggiungere obiettivi di compensazione, mitigazione e miglioramento ambientale, sia a livello puntuale sia su scala territoriale. Evidenti i vantaggi compensativi delle coperture a verde, che ottengono un effetto di mitigazione dell’impatto ambientale conseguente alla costruzione di un edificio.

La norma si può acquistare in lingua italiana sullo store dell’UNI al prezzo di € 98,00 + IVA per la versione cartacea o digitale.
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Norma UNI 11235:2015