ENTI FINANZIATI PER GLI IMPIANTI SOLARI INTEGRATI

L'Assessorato della Difesa dell'Ambiente ha impegnato la spesa per l'importo di 5.741.968,14 euro in favore degli enti beneficiari del cofinanziamento di imp...

23/09/2009
L'Assessorato della Difesa dell'Ambiente ha impegnato la spesa per l'importo di 5.741.968,14 euro in favore degli enti beneficiari del cofinanziamento di impianti solari integrati nelle strutture e nelle componenti edilizie.

Per ciascun progetto finanziato, viene indicato il nome dell’ente beneficiario, il titolo del progetto, il codice fornitore, il codice gestionale, il numero di partita iva e l'impegno di spesa autorizzato.

Il cofinanziamento sarà erogato in un'unica soluzione al termine dei lavori, a seguito della verifica della conformità dei lavori realizzati e della documentazione di seguito richiesta, inclusi il collaudo dell'impianto e la dichiarazione di verifica tecnico-funzionale.

Per l'erogazione del cofinanziamento l'ente richiedente dovrà comunicare all'Assessorato la fine dei lavori di realizzazione dell'intervento, allegando la seguente documentazione, sottoscritta dal responsabile del procedimento:
  • a) consuntivo analitico della spesa sostenuta;
  • b) certificazione della spesa conforme alle vigenti leggi fiscali con relativo elenco. In particolare, deve essere distinto l'ammontare relativo alla fornitura da quello relativo alla posa in opera;
  • c) copia del verbale di ultimazione lavori o della comunicazione di ultimazione dei lavori, certificato di regolare esecuzione dell’opera e dichiarazione che l’opera stessa è stata eseguita in conformità a quanto dichiarato nella domanda di cofinanziamento (a meno di variante approvata), sottoscritta dal soggetto richiedente e dall’esecutore dell'opera;
  • d) dichiarazione di non aver usufruito o richiesto altri contributi, nazionali o comunitari, per l’intervento in corso di finanziamento, ovvero dichiarazione che indichi l'ammontare e il soggetto erogatore in caso contrario.


A cura dell'Ufficio Stampa della Regione Sardegna
© Riproduzione riservata