Forum Internazionale della Sicurezza

Si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2015 la II edizione del Forum Internazionale della Sicurezza promosso dall'Ordine degli Architetti di Torino con l'organizzaz...

24/03/2015
© Riproduzione riservata
Si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2015 la II edizione del Forum Internazionale della Sicurezza promosso dall'Ordine degli Architetti di Torino con l'organizzazione della Fondazione OAT e la referenza scientifica del Focus group OAT Sicurezza nei Cantieri e nei Luoghi di Lavoro.

Si inizierà martedì con il Convegno inaugurale, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, un'occasione per un confronto tra amministrazioni, organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro, esperti e stakeholders con l'obiettivo di unire le forze per ridurre il numero di morti bianche, incidenti e malattie sui luoghi di lavoro.

Saranno inoltre presentati gli approfondimenti di ospiti ed esperti sulla normativa, in particolare sui Titoli I e IV del Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, con il fine di offrire strumenti aggiornati ai professionisti che operano nel settore.

Data e Sede
Martedì 28 - giovedì 30 aprile 2015
UniManagement
Via XX settembre 29, Torino

Interverranno:
Ezio Benetello, Rappresentante CGIL CISL UIL Piemonte
Riccardo Chiesi
, Funzionario Ministero dello Sviluppo Economico
Cesare Damiano, Presidente Commissione Lavoro della Camera dei Deputati
Lorenzo Fantini, Direttore "Quaderni della sicurezza AiFOS"
Raffaele Guariniello, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino
Giovanni Lageard, Avvocato libero professionista
Antonio Leonardi, Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro presso Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Gianna Pentenero, Assessore Regionale Istruzione, lavoro e Formazione professionale
Giuseppe Provvisiero, Presidente ANCE Piemonte e Valle d'Aosta
Massimo Giuntoli, Vicepresidente OAT

Il Forum proseguirà con 28 tavoli tecnici e 4 dibattiti su temi di attualità e numerose visite guidate a 3 siti tra cantieri e luoghi di lavoro.
Per la partecipazione agli incontri saranno riconosciuti crediti formativi professionali e ore di aggiornamento per il Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione e per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. I dettagli sono specificati nelle singole pagine del programma.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 25 marzo 2015.

Accedi alla pagina del Forum Sicurezza 2015
Tag: