Inarcassa, Architetti e Ingegneri a Roma per il rinnovo del Comitato dei Delegati

Come ho già avuto modo di documentare, il 10 ottobre scorso il Consiglio di Amministrazione Inarcassa ha deliberato l'indizione delle prossime elezioni per i...

19/11/2014
Come ho già avuto modo di documentare, il 10 ottobre scorso il Consiglio di Amministrazione Inarcassa ha deliberato l'indizione delle prossime elezioni per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati che lavoreranno per il quinquennio 2015-2020 (leggi articolo).

Le candidature dovranno essere inviate a Inarcassa entro le ore 18.00 di mercoledì 19 novembre 2014 con le modalità previste nel Regolamento Elettorale e utilizzando l'apposito modello.

La campagna elettorale per il rinnovo dei Delegati è, comunque, già entrata nel vivo e a dimostrarlo non sono solo la quantità di notizie che girano nel web e i molti dissidenti che cercano consensi, ma anche e soprattutto l'attuale Presidente Paola Muratorio che, forte della sua posizione dominante, ha sfruttato l'ultimo numero del trimestrale Inarcassa (chiuso in redazione il 30 ottobre 2014) per dare il suo "particolare" benvenuto alla campagna elettorale. La Muratorio ha, infatti, parlato degli "strilli di chi si sveglia ogni volta in occasione di questi eventi e dà voce alla propria frustrazione perché non è riuscito in cinque anni di presenza a convogliare intorno a sé alcun consenso".

Facendo riferimento ad una attività cominciata nel mese di settembre scorso, con la quale l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Roma ha avviato un percorso di condivisione di un documento messo a punto per realizzare un percorso di sviluppo e modifica del Regolamento di Previdenza (leggi articolo), il 20 novembre dalle ore 14,00 alle 18,00 presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma, gli Ordini provinciali degli Architetti e degli Ingegneri di Italia si incontreranno e incontreranno gli Iscritti in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati Inarcassa 2015-2020.

L'incontro (si spera) non sarà unicamente una passerella per i candidati alle prossime elezioni ma servirà per tracciare un percorso comune e condividere contributi, istanze e proposte. Nel corso dell'incontro verrà inoltre presentato il Documento conclusivo del Tavolo Inarcassa con gli Iscritti promosso dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e conclusosi il 05/11/2014, che implementa e approfondisce il documento approvato a settembre.

Chi volesse partecipare, per problemi di capienza della sala, deve confermare la sua presenza prenotandosi al seguente indirizzo:
http://ordine.architettiroma.it/notizie/16211.aspx

© Riproduzione riservata