Ingegneri: attiva la piattaforma per abbonarsi alle Norme e Guide Tecniche CEI

Come anticipato qualche settimana fa, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha stipulato una convenzione con il Comitato Elettrotecnico Italiano per la cons...

23/04/2015
Come anticipato qualche settimana fa, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha stipulato una convenzione con il Comitato Elettrotecnico Italiano per la consultazione della raccolta completa delle Norme e Guide Tecniche CEI.

Da ieri, gli Ingegneri italiani iscritti agli Ordini possono fruire della convenzione direttamente tramite il portale CEI, sottoscrivendo un abbonamento annuale alle Norme e Guide Tecniche CEI al prezzo annuo di euro 45 + IVA anziché euro 6.050 euro + IVA.

L'abbonamento in comprende la possibilità di accesso on line alla raccolta completa delle Norme e Guide Tecniche CEI in vigore e alle Norme e Guide Tecniche CEI che vengono abrogate dopo la sottoscrizione dell'abbonamento. L'abbonamento prevede anche la possibilità di una stampa per ogni Norma o Guida tecnica di interesse. È possibile inoltre selezionare parti di pagine delle pubblicazioni, da riportare in altra documentazione, con le limitazioni descritte nella legge sul copyright.

L'abbonamento può essere sottoscritto da ogni ingegnere in regola con l'iscrizione al proprio Ordine, per il proprio utilizzo personale, oppure per conto e nell'interesse dell'attività di cui risulti titolare, purché, contestualmente, non impieghi un numero di addetti superiore a 10 e non consegua un fatturato superiore a 2 milioni di euro secondo i parametri UE, e ciò indipendentemente dalla forma individuale o societaria dell'organizzazione. L'abbonamento ha un prezzo di euro 45 + IVA, e ha validità di un anno a partire dal giorno della sottoscrizione. Ogni utilizzatore potrà sottoscrivere più di un abbonamento, come nell'ipotesi esemplificativa ma non esaustiva in cui fosse titolare di più attività, o nel caso in cui pur titolare di una sola attività, ritenesse necessario più di un accesso; in questi casi di sottoscrizione multipla ciascun abbonamento avrà il prezzo di ? 45 + IVA, e durata di un anno, con scadenza, quindi, che sarà esclusivamente in funzione della data di attivazione di ciascun abbonamento.

Per sottoscrivere l'abbonamento è necessario compilare tutti i campi presenti nella pagina http://webstore.ceiweb.it/cniregistrazione.aspx, che è divisa in sezioni: dati di registrazione, dati di iscrizione all'Ordine, dati di fatturazione e autocertificazioni.

Tra i dati richiesti vi sono:
  • il Certificato di Iscrizione all'Albo per il 2015
  • l'autocertificazione con cui l'Ingegnere sottoscrittore si impegna a rispettare le modalità di utilizzo previste dalle Condizioni Generali.

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Portale CEI