Le novità del calcolo strutturale al FOSOF di Salerno con la Soft.Lab

La Soft.Lab, software house operante nel comparto dei software dedicati al calcolo strutturale, sarà presente al FOSOF di Salerno dal 29 novembre al 1 dicemb...

26/11/2018

La Soft.Lab, software house operante nel comparto dei software dedicati al calcolo strutturale, sarà presente al FOSOF di Salerno dal 29 novembre al 1 dicembre. Come ogni fiera, anche l’appuntamento di Salerno sarà occasione per presentare novità e momenti di formazione pensati appositamente per gli strutturisti italiani.

Tra le novità proposte, il nuovo “link” per le connessioni e unioni in acciaio avanzate. Si tratta di un plug-in speciale che consente l'importazione automatica della geometria del nodo e delle combinazioni di carico da IperSpace BIM nel software IDEA StatiCa Connection di Eiseko. Il link consentirà di progettare e verificare unioni in acciaio saldate e bullonate, connessioni e piastre di base senza limitazione nella forma né nei carichi, fondazioni e ancoraggi.

Il FOSOF sarà anche la vetrina per presentare alcune delle novità contenute nella versione 2 di IperSpace BIM, la suite che consente il calcolo strutturale in cemento armato, acciaio, legno, muratura e strutture miste, che si presenta rinnovato nella grafica e nelle funzioni e aggiornato alle NTC 2018. Per chi si aggiornerà alla versione 2 nei giorni della fiera, oltre al prezzo speciale promozionale, riceverà anche un piccolo omaggio dall’azienda.

Venerdì 30 novembre inoltre avrà luogo il seminario dal titolo “Rischio sismico, sicurezza e consolidamento delle costruzioni” in cui interverranno il prof. ing. Luigi Petti che parlerà di “Rischio sismico: problematiche e opportunità”, l’ing. Angelo Mammone con un intervento dal titolo “Metodologie di analisi per la valutazione della sicurezza del costruito” e l’ing. Eugenio Iannone per parlare di “Problematiche ed esperienze per il consolidamento delle costruzioni“. Il seminario gratuito darà diritto a 3 CFP per gli ingegneri.

Durante i giorni del FOSOF sarà possibile interagire con il team Soft.Lab per avere dimostrazioni pratiche e maggiori informazioni e ritirare originali gadget pensati per l’occasione. Dal 29 al 1 dicembre inoltre saranno attivi sconti speciali fiera su tutto il parco prodotti.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0824 87 43 92 o visitare il sito www.soft.lab.it

© Riproduzione riservata
Tag: