Piemonte: on line la nuova versione di Sistemapiemonte.it

E’ on line la nuova versione di Sistemapiemonte.it, punto di accesso unico ai servizi web della Regione Piemonte. Realizzato dal Csi, offre più di 5...

21/02/2014
E’ on line la nuova versione di Sistemapiemonte.it, punto di accesso unico ai servizi web della Regione Piemonte.

Realizzato dal Csi, offre più di 500 servizi pubblici, suddivisi per area e tipologia di utenti. Permette, ad esempio, di cambiare il medico di famiglia, prenotare gli esami e ritirare i referti, effettuare pratiche edilizie.

“Il nuovo portale è un fulgido esempio di semplificazione e sburocratizzazione amministrativa in grado di facilitare concretamente i rapporti tra pubblico e privato ed è la dimostrazione di come si stia lavorando con successo ad un Piemonte smart, capace di rispondere con più efficacia alle esigenze dell'utenza finale - sostiene l’assessore regionale alla Ricerca e Innovazione, Agostino Ghiglia - La riorganizzazione dei portali è anche sinonimo di ottimizzazione: ci saranno più servizi disponibili pur riducendo i costi. Vogliamo un Piemonte ad alta velocità istituzionale, capace di attirare investimenti imprenditoriali interni ed esterni e di assicurare crescita inclusiva e sviluppo digitale”.

a cura di www.regione.piemonte.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Sito ufficiale