Piemonte: pubblicata l'edizione 2016 della base cartografica di riferimento regionale

Aggiornamento della viabilità e dell’edificato: sono queste le principali novità dell’edizione 2016 della base cartografica di riferimento regionale, pubblic...

06/05/2016

Aggiornamento della viabilità e dell’edificato: sono queste le principali novità dell’edizione 2016 della base cartografica di riferimento regionale, pubblicata sulla pagina del Geoportale regionale: http://www.geoportale.piemonte.it

Il Geoportale è una componente dell’infrastruttura per l’informazione geografica piemontese integrata, intesa come l’insieme delle tecnologie, delle risorse umane e degli standard necessari per l’acquisizione, l’elaborazione, la distribuzione e il miglior utilizzo dei dati territoriali.

La Base Dati Territoriale di Riferimento degli Enti (BDTRE) è la base dati geografica del territorio piemontese, strutturata secondo le specifiche nazionali di contenuto dei database geotopografici.

A stabilirlo è l’articolo 10 della legge finanziaria per l’anno 2014 (Legge regionale 5 febbraio 2014, n. 1). Per consentirne la piena fruizione ai molteplici soggetti interessati, dagli enti della pubblica amministrazione piemontese, ai professionisti, agli enti universitari e di ricerca e ai cittadini, la BDTRE è disponibile in modalità open, con licenza Creative Commons - BY 2.5.

L’elenco dettagliato degli aggiornamenti e delle novità dell’edizione 2016 è disponibile sul Geoportale (clicca qui).

A cura di Ufficio Stampa Regione Piemonte

© Riproduzione riservata