Precompilata 2017: nuovo video su com’è semplice inviare la dichiarazione

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un nuovo video che spiega come accedere alla dichiarazione dei redditi precompilata in maniera autonoma, guidando i con...

27/04/2017
© Riproduzione riservata
Precompilata 2017: nuovo video su com’è semplice inviare la dichiarazione

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un nuovo video che spiega come accedere alla dichiarazione dei redditi precompilata in maniera autonoma, guidando i contribuenti attraverso i passaggi da seguire per visualizzare e, a partire dal 2 maggio 2017, eventualmente modificare e inviare il modello 2017.

Precompilata fai da te, ecco come - Il nuovo video dell’Agenzia introduce le principali novità della nuova stagione dichiarativa e spiega passo dopo passo tutte le operazioni da effettuare per accedere in autonomia all’area autenticata, visualizzare le informazioni disponibili e operare all’interno della dichiarazione. La funzionaria delle Entrate illustra anche tutte le modalità per entrare nella piattaforma: oltre al pin e alla password rilasciati dalle Entrate, si può infatti accedere con le credenziali Inps, con quelle del portale NoiPa (per i dipendenti pubblici), con la Carta Nazionale dei Servizi oppure tramite Spid, il nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale, che consente di utilizzare le stesse credenziali per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese aderenti.

Le risposte alle domande più frequenti, le scadenze e le altre novità sono invece disponibili sul sito di assistenza dedicato, https://infoprecompilata.agenziaentrate.it, dove sono elencati anche tutti gli altri canali di assistenza che saranno potenziati per rispondere alle richieste dei cittadini.