XIV Edizione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo - opere realizzate

L'obiettivo principale del Premio è quello di promuovere architetture che siano in armonia con l'ambiente e progettati per le esigenze dell'uomo

di Redazione tecnica - 26/11/2020
© Riproduzione riservata
XIV Edizione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo - opere realizzate

L'obiettivo principale del Premio è quello di promuovere architetture che siano in armonia con l'ambiente e progettati per le esigenze dell'uomo, in grado di soddisfare le esigenze delle nostre generazioni senza limitare quelli del futuro, e di condividere con un ampio pubblico i risultati della ricerca nel campo dell'Architettura.

L’iscrizione al Premio è aperta ad opere di nuova realizzazione, ristrutturazioni, ampliamenti di edifici esistenti, interventi alla scala urbana, progettazione del paesaggio e a qualsiasi altro progetto che esprime chiaramente gli ideali di sostenibilità.

Il Premio ha coinvolto nel corso degli anni più di 1000 progetti realizzati in oltre di 30 paesi dei cinque continenti.

Premio

Il Premio viene assegnato ogni due anni. Saranno assegnate ai vincitori tre medaglie d'oro o d'argento, a discrezione della giuria, ai progetti giudicati più significativi. La giuria, a propria discrezione, potrà anche individuare una rosa di opere a cui assegnare una Menzione d'Onore.

L’evento prevede anche l’assegnazione di un “Premio Speciale Fassa Bortolo” per premiare coloro i quali, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, hanno utilizzato le soluzioni del 'Sistema Integrato Fassa Bortolo' (o i principali sistemi ad esso correlati) nella realizzazione della loro opera.

Il vincitore del “Premio Speciale Fassa Bortolo” si aggiudicherà un premio in denaro pari a 3.000,00 €

Giuria

La Giuria Internazionale è sempre stata composta da prestigiosi e noti membri provenienti da tutto il mondo, come mostrato nella brochure sulla storia del Premio consultabile attraverso il link sottostante.

La Giuria Internazionale di questa quattordicesima edizione 2021 sarà composta da:

  • Thomas Herzog - Presidente
  • Marianne Burkhalter
  • Sami Rintala
  • Nicola Marzot - Segretario

Scadenze:

  • Registrazione on-line entro l’11 Gennaio 2021
  • Presentazione della documentazione entro l’8 Febbraio 2021

In allegato il materiale informativo del premio

Per maggiori informazioni:

Link Correlati

Iscrizione