Controtelai e porte scorrevoli Ermetika

Da oltre 30 anni arredano le nostre case coniugando design e comfort

di Ermetika - 17/05/2021

I controtelai e le porte sono elementi fondamentali nella struttura e nell’arredamento di ogni casa, in grado di cambiare in maniera radicale ogni ambiente in virtù delle proprie caratteristiche tecniche ed estetiche.

Migliorare la vivibilità degli spazi ed elevare il comfort della vita domestica

Da oltre 30 anni Ermetika produce controtelai per porte a scomparsa con l’obiettivo di migliorare la vivibilità degli spazi ed elevare il comfort della vita domestica.

Il controtelaio è un prodotto invisibile ma strettamente funzionale alla resa estetica. Al contrario del pannello porta, che nelle sue diverse finiture e colorazioni risulta un elemento estetico fondamentale nel definire il design di un ambiente, il controtelaio è un elemento funzionale, che grazie alla sua solidità e alle sue componenti tecniche e tecnologiche svolge silenziosamente ed efficacemente il suo ruolo, assicurandosi che tutto funzioni alla perfezione.

Tecnologia e design sono entrambi elementi cardine e punti di forza dei prodotti Ermetika, in quanto la tecnologia è il presupposto necessario a far sì che l’elemento di design esprima totalmente il suo potenziale.

La storia di Ermetika

La storia dell'azienda Ermetika, è una storia di grandi intuizioni, innovazione e successi. Sin dal 1987 Ermetika sviluppa le migliori soluzioni per porte scorrevoli.

I prodotti sviluppati allora, se pur all’avanguardia per l’epoca, hanno visto negli anni una notevole evoluzione che ha dato vita a quello che oggi è il prodotto principale dell‘Azienda, l’Evolution, appunto un’evoluzione tecnologicamente migliorata dei suoi più semplici progenitori.

Da allora Ermetika ha ristrutturato la propria offerta adattandosi alle mutevoli esigenze del mercato, ampliando la propria gamma prodotti e integrandola con una serie di accessori che contribuiscono a rendere i suoi controtelai più performanti.

La linea Filo Muro

Nel 2011 nasce la LINEA FILO MURO senza stipiti e coprifili, che è appunto, la naturale evoluzione del classico controtelaio per porte a scomparsa. I prodotti di questa linea, coniugano praticità ed estetica trasformando un sistema funzionale in un elemento estetico unico.

Negli anni sono entrati a far parte di questa linea il controtelaio Absolute Evo, scorrevole filo muro, l’Absolute Swing, battente filo muro, l’Absolute Smart, sportellini filo muro e l’Absolute Rush, battiscopa filo muro.

Un approccio al mercato propositivo e suggestivo con un'attenzione particolare al cliente, in un linguaggio B2B che metta al centro la figura e l'importante ruolo anche del rivenditore.

Una strategia comunicativa quindi, quella di Ermetika, decisamente  customer-centric, dando rilevanza non solo ai prodotti ma anche all’esperienza del cliente, affinchè sia pratica e produttiva.

Proprio a tal proposito Ermetika fornisce sul proprio sito un servizio pensato per  clienti finali e rivenditori, il Configuratore di prodotto:  questo nuovo e utilissimo strumento permette a chiunque, esperti e non, di individuare con esattezza quale controtelaio Ermetika soddisfi al meglio le proprie esigenze estetiche e costruttive. Partendo dai dati relativi alla disponibilità di spazio all’interno dell’abitazione (luce di passaggio o massimo ingombro) è possibile individuare con esattezza quale prodotto Ermetika utilizzare nel proprio progetto.

Soluzioni sempre nuove e funzionali

Il punto di partenza per ogni novità tecnica, di processo o di prodotto che caratterizza l'offerta Ermetika sono i clienti. Le necessità e i gusti del cliente costituiscono la base d'ispirazione per la creazione di sempre nuove soluzioni. Volendo fare alcuni esempi, è proprio tramite il confronto con il cliente finale che sono nati prodotti come il Luminox, controtelaio per porte scorrevoli interne che permette di installare punti luce sulla parete che ospita il cassonetto, oppure la linea Absolute Filo muro, nata dalla ricerca di un gusto più orientato ad un design minimalista che voleva rinunciare a fronzoli ed elementi superflui come gli stipiti e i coprifili.

Per finire con le ultime creazioni Ermetika, di enorme impatto innovativo da un punto di vista tanto tecnico quanto estetico: xREVERx, il sistema filo muro battente reversibile, e BinAir, il binario esterno muro. Si tratta di soluzioni agili e pratiche, versatili ed estremamente accattivanti ed originali nel design.

Ermetika

© Riproduzione riservata