Evokit: la porta scorrevole in kit per cartongesso di Ermetika

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi di Evokit di Ermetika, il controtelaio per porte scorrevoli in kit per cartongesso

di Ermetika - 04/04/2022

Che cos’è Evokit?Ermetika - Evokit

Evokit è il modello non assemblato del classico controtelaio di Ermetika per porte scorrevoli a scomparsa, disponibile sia nella versione con stipiti, che in quella filo muro nella linea Absolute. Questo prodotto è il risultato di una progettazione versatile, facile e rapida da installare, in grado di risolvere ogni problema legato all’ambiente domestico ridotto così da poterlo sfruttare al massimo. Perfetto per pareti in cartongesso. È una soluzione ideale per tutti quei progetti che necessitano il trasporto di un prodotto ad ingombro ridotto su edifici a più piani, caratterizzati da spazi non funzionali al trasporto di telai già montati.

Il seguente video illustra con chiarezza tutti gli step da seguire per il montaggio di questo controtelaio per porte a scomparsa.

Come già accennato, questo kit è disponibile anche nella variante filo muro, Absolute Evokit, il quale unisce tutti i vantaggi di un controtelaio in kit alla sublimità estetica delle porte filo muro! Assolutamente moderno, pratico e design oriented, privo di componenti aggiuntive come stipiti e coprifili, è perfetto per abitazioni minimali e raffinate e per tutti quei clienti che desiderano semplicità e sobrietà.

Le caratteristiche di Evokit, il kit scorrevole per cartongesso di Ermetika

Ermetika - Evokit

Controtelaio Evokit e Controtelaio Absolute Evokit di Ermetika

I controtelai in kit per cartongesso di Ermetika sono apprezzati per la loro funzionalità e semplicità di installazione! Si caratterizzano per diversi punti di forza e vantaggi.

Innanzitutto, è bene sottolineare la rigidità strutturale di questi prodotti contro la spinta della lastra in cartongesso, offerta dai rinforzi orizzontali. Sinonimo di massima solidità!

Grazie ai punti di fissaggio del controtelaio all’orditura metallica, il montaggio è veloce e preciso, cosa che evita fissaggi precari del controtelaio. Nella versione filo muro, il profilo superiore PVC verniciabile, che si fonde con la parete salvaguardando il design della parte orizzontale del vano di passaggio, completa la fase di finitura in modo eccellente.

Inoltre, il binario è estraibile, può essere smontato e ispezionato in ogni momento per l’applicazione di accessori o per la sostituzione dei carrelli. Ad esempio, questa opzione facilita l’installazione del kit di rallentamento in chiusura dell’anta anche in una fase successiva alla posa del telaio.

Insieme ai precedenti punti di forza, troviamo anche una struttura verticale in lamiera spessa 1,2 mm in grado di garantire una tenuta perfetta della sede interna, evitando eventuali restringimenti.

Silenziosità e fluidità dello scorrimento dell’anta, sono assicurate dai carrelli in nylon “easy roll” di prima qualità che assicurano uno scorrimento fluente e costante nel tempo.

Infine, le porte abbinabili ai controtelai sia con stipiti che senza, sono rispettivamente la porta Velio e la porta Velio AB, entrambe dalle forme lineari e dallo stile semplice. Si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e prevedono un elevato livello di personalizzazione.

La porta scorrevole Evokit di Ermetika è quindi un prodotto facile da assemblare, comodo da trasportare e assolutamente versatile!

© Riproduzione riservata