Fondazione Inarcassa: cambio ai vertici

Cambia il Consiglio Direttivo della Fondazione degli Architetti e degli Ingegneri Liberi Professionisti. Ecco le nuove nomine

di Redazione tecnica - 14/09/2023

Nuovo consiglio direttivo alla guida di Fondazione Inarcassa: al vertice della Fondazione degli Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti sarà il nuovo Presidente l'Ing. Andrea De Maio, affiancato dal vice Arch. Bruna Gozzi.

Fondazione Inarcassa: il nuovo Consiglio Direttivo

Il nuovo Consiglio è inoltre composto dall'Ing. Lorenzo Daniele De Fabrizio, dall'Arch. Sergio Martinelli, dall'Ing. Marco Muratore, dall' Arch. Cinzia Prestifilippo e dell'Arch. Beniamino Visone.

Laureato in Ingegneria Civile alla Federico II di Napoli e iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Napoli dal 1998, l'ing. Andrea De Maio ha sempre svolto la libera professione, principalmente nel settore dei lavori pubblici, occupandosi in particolare di infrastrutture e mobilità. Dal 2017 è Delegato Inarcassa della provincia di Napoli, mentre dal 2020 al 2023 ha ricoperto la carica di Vicepresidente di Fondazione Inarcassa.

“Vogliamo consolidare il prezioso lavoro svolto da parte di chi ci ha preceduto, cercando di essere vicini alle categorie degli Architetti ed Ingegneri liberi professionisti, per sostenerne lo sviluppo, la tutela e la promozione", ha dichiarato il nuovo Presidente della Fondazione, Andrea De Maio. 

E annuncia un calendario autunnale già denso di impegni, comprendenti anche l’organizzazione della VI Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica e la partecipazione al Made Expo, che si aggiungono all’attività quotidiana di supporto ai colleghi liberi professionisti. "Fondazione Inarcassa è da tempo riconosciuta come interlocutore autorevole da parte delle istituzioni, cercheremo di rafforzarne il ruolo di corpo intermedio al servizio del Paese e del bene comune, mettendo a disposizione della Politica il patrimonio di esperienze e conoscenze degli Architetti ed Ingegneri liberi professionisti", conclude De Maio.

© Riproduzione riservata