La più elevata tecnologia Hörmann sarà protagonista a Intralogistica

Dalle nuove porte a scorrimento rapido sino ai portoni sezionali industriali, o ancora ai dissuasori per il controllo veicolare degli accessi; saranno molteplici le soluzioni che esporrà l’azienda a Milano

di Redazione tecnica - 14/04/2022
© Riproduzione riservata
La più elevata tecnologia Hörmann sarà protagonista a Intralogistica

Da 80 anni leader nel settore delle chiusure civili e industriali, di recente entrato con successo anche nel segmento del controllo veicolare degli accessi, il Gruppo Hörmann sarà presente a Intralogistica 2022, che avrà luogo dal 3 al 6 maggio nel contesto di Fieramilano a RHO.

Hörmann a Intralogistica presenta la più elevata tecnologia per portoni industriali

All’importante manifestazione – kermesse internazionale che mira a riunire le soluzioni più innovative e i sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking – l’azienda parteciperà esponendo i più avanzati prodotti specifici per il comparto. In uno stand dedicato (Pad 10 Corsia B/C stand 15/20), Hörmann proporrà, oltre ai dissuasori Security Line per quanto riguarda il controllo veicolare degli accessi, anche l’eccellenza della propria gamma per l’industria e la logistica, dalle porte rapide ai portoni industriali, fino alle tecnologie di carico scarico.  

Tra i portoni industriali, è da citare in particolare il portone sezionale industriale Hörmann SPU F42. Realizzato in robusto acciaio a doppia parete, nonché estremamente resistente e ideale per qualsiasi edificio industriale, il nuovo portone è caratterizzato da un manto dallo spessore uniforme di 42 mm e dall'anima schiumata in poliuretano espanso rigido privo di Cfc, grazie ai quali è in grado di assicurare elevate capacità di coibenza termica, raggiungendo un coefficiente U = 0,94 W/m2K.

Hormann - Portoni sezionali industrali

Inoltre, se equipaggiato con raccordo telaio-muro Thermo Frame, questo portone può aumentare la propria capacità di coibentazione termica del 21%.

La superficie degli elementi, in lamiera d’acciaio zincata a caldo e verniciata, con mano di fondo a base di poliestere ad alta adesività (2K PUR), rende SPU F42 particolarmente resistente anche agli agenti atmosferici, con certificazione di permeabilità all’aria in classe 2 e certificazione in classe 3 per quanto riguarda l'impermeabilità all'acqua e la resistenza alle sollecitazioni del vento.

Questa chiusura è disponibile in misure diverse, fino a un massimo di 8 metri di larghezza e 7,5 metri di altezza, e in due versioni del manto: Micrograin oppure goffrato, soluzione che rende difficilmente visibili piccoli graffi e tracce di sporco. Opzionalmente, la superficie può essere verniciata su richiesta scegliendo tra dieci diverse tonalità RAL. Inoltre, questo portone Hörmann può essere impreziosito da finestrature, portina pedonale senza soglia e motorizzazione. A seconda del contesto, delle caratteristiche dimensionali e dell’equipaggiamento, tra gli elementi del portone possono esser presenti anche la collaudata protezione salva dita, il sistema di bloccaggio dall’interno e dall’esterno, il dispositivo antisollevamento e un ulteriore dispositivo di sicurezza paracadute per portoni.

Come tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi Hörmann, anche il portone sezionale SPU F42 risponde perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1.

Guarda la fotogallery

Tag: