Progettazione e coordinamento sicurezza: si ricercano professionisti

Pro Iter Group seleziona professionisti esperti nell’ambito della progettazione e del coordinamento della sicurezza per la sede di Milano

di Redazione tecnica - 30/05/2023

Il gruppo Pro Iter, composto da tre società di Ingegneria, private ed indipendenti, seleziona professionisti esperti nell’ambito della progettazione e del coordinamento della sicurezza per la propria sede di Milano.

Progettazione e coordinamento sicurezza: si selezionano professionisti esperti

In particolare, l’azienda è alla ricerca di una figura che possa occuparsi della redazione dei documenti inerenti la sicurezza in cantiere (PSC; Fascicoli dell’opera; PIMUS), di effettuare ispezioni in cantiere per assicurare il rispetto delle procedure di sicurezza e di verificare la validità dei POS emessi dalle Imprese.

Queste le competenze richieste:

  • esperienza di almeno 5 anni maturata all’interno di realtà di ingegneria civile e/o edilizia;
  • possesso della certificazione CSE – CSP;
  • buona conoscenza di AutoCad e del pacchetto office;

Costituirà un ulteriore requisito di valutazione la conoscenza di software di computazione (es. TeamSystem CPM) e di progettazione e pianificazione (es. Project).

Tra i requisiti richiesti si segnalano:

  • iscrizione all'Ordine di riferimento;
  • possesso di Partita Iva (o disponibilità ad aprirla);
  • disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale;

Viene offerto un contratto di collaborazione a P.IVA, con retribuzione commisurata all’esperienza.

Pro Iter Group: tre società in sinergia

Il gruppo Pro Iter è composto da tre società di Ingegneria, private ed indipendenti, che operano in modo sinergico in diversi ambiti,  “mettendo in rete” le competenze di oltre 120 specialisti esperti in sviluppo di infrastrutture a rete e puntuali, edilizia e protezione dell'ambiente:

  • PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio, specializzata nella Progettazione e Direzione Lavori di infrastrutture di trasporto, di edilizia, porti ed opere per la produzione di energia rinnovabile
  • PRO ITER Ambiente è specializzata nel settore dell’ingegneria ambientale ed in particolare nella bonifica dei siti contaminati, nel settore EH&S, nella sostenibilità ambientale e nell’efficienza energetica
  • PRO ITER Project Construction Management opera nelle macroaree del Project Management, Assistenza negli appalti di lavori e servizi, nel Construction management, fornisce Analisi di valore dell’investimento e dei rischi connessi, Consulenze Tecnico-Legali.

In questo modo, è possibile fornire i servizi personalizzati che caratterizzano l’operatività di una società specialistica, realizzando allo stesso tempo, progetti complessi sulla base di una visione multidisciplinare e improntata sempre alla sostenibilità.

 

© Riproduzione riservata