Con quantobonus110.ance.it il calcolo del Superbonus

Operativo quantobonus110.ance.it un strumento per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del Superbonus 110%

di Redazione tecnica - 27/07/2021

L’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) ha predisposto ed è già operativo quantobonus110.ance.it  un nuovo strumento interattivo messo a punto per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del Superbonus 110%, valutando accessibilità e sostenibilità degli interventi.

Poche e semplici domande

Grazie a poche e semplici domande e a una calcolatrice digitale i cittadini riceveranno, infatti,  informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sull’uso del credito e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa. QB110 potrà aiutare anche le aziende di costruzione e gli amministratori di condomino a effettuare veloci analisi di fattibilità dei lavori.

Agile strumento alla portata di tutti

Si tratta dunque di uno strumento alla portata di tutti, facile da usare e che offre una panoramica completa sotto il profilo economico, fiscale e giuridico per orientarsi efficacemente nella scelta degli interventi da avviare.

Quantobonus110.ance.it

Collegandosi all’indirizzo web quantobonus110.ance.it con percorso guidato la cui prima domanda è quella sulla sceta di tipologia tra immobile unifamiliare ed immobile condominiale seguita dalla richiesta di destinazione d’uso e dalla tipologia di beneficiario (persona fisica o meno) e da ulteriori domande su interventi trainanti ed interventi trainati, si arriva a determinare l’importo totale del contributo.

In alcuni casi in cui non è possibile pervenire ad una risposta sull’importo, il sistema dà un messaggio del tipo “Per sapere di più ti invitiamo a prendere visione del paragrafo specifico sulla Guida Operativa ANCE”.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

quantobonus110.ance.it