SED 2023: a maggio torna a Caserta il salone dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia

Dall’11 al 13 Maggio torna l’appuntamento dedicato all’intera filiera delle costruzioni. Durante la tre giorni spazio anche a convegni e aree tematiche su edilizia e costruzioni

di Redazione tecnica - 09/02/2023

Dopo il positivo risultato dello scorso anno, è stata confermata da giovedì 11 a sabato 13 maggio 2023 la seconda edizione del SED, la fiera dell’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni che si terrà a Caserta presso il Polo Fieristico di A1Expò in San Marco Evangelista, all’uscita Caserta Sud.

SED, salone dell'edilizia e delle costruzioni: i dettagli della II edizione

Il SED nasce come un appuntamento costruito su misura per le aziende e i professionisti per rilanciare il Sud Italia alla luce delle nuove sfide del mercato: dal superamento del Superbonus al Nuovo Codice degli Appalti, fino alle opportunità connesse all’attuazione dei progetti previsti
dal PNRR.

“Siamo contenti di continuare a puntare su Caserta per fare del SED un salone di riferimento per l’edilizia, in grado di intercettare il Centro-Sud Italia", spiega il dott. Marco Mintrone, presidente di EdilCross, player della comunicazione per il settore dell’edilizia ed ente organizzatore della fiera.

Continua Mintrone: “rilanciare l’economia del Sud Italia vuol dire creare un sentiero di crescita robusto e duraturo verso un terzo della popolazione ma anche rilanciare l’intera nazione: un’economia stagnante nel Mezzogiorno comprime il mercato nazionale anche a danno del Centro Nord. Una fiera come il SED rappresenta un’importante occasione di business e networking; consente un contatto diretto con i potenziali clienti, un incontro con clienti già acquisiti e un’occasione per vedere dal vivo l’evoluzione del mercato e per promuovere la propria offerta e immagine”.

Proprio con questi obiettivi si è scelta Caserta come sede della Fiera: una collocazione strategica, facilmente raggiungibile dalla Campania, dal Lazio ma anche dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Calabria e da molte altre parti del Centro-Sud Italia, permettendo a ingegneri, architetti, geometri, tecnici, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori di partecipare senza problemi.

I settori espositivi della fiera copriranno tutta la filiera edile: dalle attrezzature ai macchinari, dal mondo delle costruzioni all’edilizia ad ampio spettro, dal software e alle tecnologie digitali fino agli impianti, i materiali e i prodotti in generale.

Numerosi i patrocini e i partner tecnici a supporto di SED: dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri al Collegio Nazional dei Geometri, da AIST, l’associazione italiana software tecnico ad IBIMI – buildingsmart e molti altri. 

Infine, di rilievo anche il profilo degli espositori, che abbracceranno tutti i settori di interesse per il comparto: software tecnico, attrezzature informatiche, editoria professionale, strumenti topografici e sistemi GPS; attrezzature e macchine per la costruzione, prefabbricati, prodotti chimici per l’edilizia, ascensori, ponteggi e impalcature, sistemi di fissaggio e profili, installazioni elettriche, illuminazione e LED, intonaci in gesso e materiali collegati, granito naturale, marmo e compositi, sistemi per energia alternativa, vernici e rivestimenti per pareti, utensili e macchinari, serramenti ed infissi, materiali per i tetti, materiali per l’isolamento (acqua, calore, suono), ceramica per pavimenti e rivestimenti muri, piscine, attrezzature e rivestimenti, aria condizionata e riscaldamento, tendaggi e sistemi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sededilizia.com

© Riproduzione riservata
Tag: