SKALA, l’avanguardia delle facciate solari

Nasce il pannello fotovoltaico che trasforma il tradizionale involucro passivo in una facciata attiva che produce energia

di Emanuela Tentoni - 30/05/2022

In un mondo in cui la sostenibilità e l’efficienza sono sempre più al centro della progettazione architettonica, c’è bisogno di soluzioni innovative in grado di dare una risposta concreta alle problematiche legate all’ambiente e all’energia.

Skala, la facciata si trasforma in pannello fotovoltaico

Proprio da questa premessa nasce SKALA, il pannello fotovoltaico che trasforma il tradizionale involucro passivo in una facciata attiva che produce energia.

Si tratta di un pannello vetro-vetro caratterizzato da un modulo fotovoltaico a film sottile che, grazie alle speciali caratteristiche della tecnologia CIGS, presenta un’elevata uniformità superficiale. L’unico elemento protagonista di SKALA è la faccia esterna: completamente in vetro e con un design elegante e lineare, senza alcuna cella, circuiti, sistema di fissaggio o cornici visibili.

Scarsa luminosità, esposizioni sfavorevoli e condizioni climatiche avverse non limitano gli ottimi standard di rendimento di SKALA che, a differenza dei comuni pannelli fotovoltaici, utilizza la luce solare per produrre energia.

Un connubio quindi di efficienza e design che offre le più ampie garanzie anche in tema di comportamento al fuoco, con la classificazione B-S2,d0 (EN 13501).

Sogimi - Pannello SKALA

Un prodotto versatile, adatto a nuovi progetti e interventi di riqualificazione

Compatibile con i sistemi di fissaggio e aggancio comunemente utilizzati e facilmente integrabile con i tradizionali materiali per rivestimenti di facciata come alluminio, HPL, ALUCOBOND®, calcestruzzo fibrorinforzato, legno, solid surface, SKALA risulta strategico sia per nuovi progetti architettonici che per interventi di riqualificazione, sia per partizioni che per progetti totalmente attivi.

Disponibili in differenti colorazioni, installabile con layout orizzontale e verticale, i pannelli SKALA lasciano ampio spazio all’ispirazione architettonica.

Skala è distribuito in Italia dal Gruppo Sogimi, che con le sue 14 sedi e la fitta rete di tecnici commerciali garantisce un supporto in ogni fase del progetto.

Scarica la brochure

Sogimi - Pannello SKALA

© Riproduzione riservata