2,5 MILIONI PER RIQUALIFICARE IL TERRITORIO

La Regione ha concesso al Comune di Cuglieri un finanziamento di 2,5 milioni di euro per la realizzazione di un progetto pilota finalizzato al riuso del cent...

15/02/2008
La Regione ha concesso al Comune di Cuglieri un finanziamento di 2,5 milioni di euro per la realizzazione di un progetto pilota finalizzato al riuso del centro storico e alla sua riqualificazione ad uso turistico-ricettivo ed economico-commerciale. Il progetto sarà realizzato con la partecipazione anche dei privati.

L'amministrazione comunale ha predisposto un documento strategico nel quale sono state individuate le potenzialità e i possibili interventi per il rilancio del suo territorio. Il progetto di riqualificazione, che coinvolgerà anche soggetti privati, partirà dalla borgata marina di Santa Caterina e si estenderà al centro urbano di Cuglieri e al resto del territorio. L'obiettivo strategico è quello di favorire apposite azioni di impulso e di riqualificazione dell'economia turistica; nonché interventi mirati alla promozione del turismo sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio storico, ambientale e culturale.

Per illustrare l'iniziativa e promuovere la manifestazione di interesse, il Comune di Cuglieri, in collaborazione con la Direzione generale dell'assessorato regionale degli Enti locali, ha organizzato un convegno-dibattito al quale prenderanno parte il Presidente della Regione, Renato Soru, e l'assessore dell'Urbanistica, Gian Valerio Sanna. L'appuntamento è in programma per le ore 16 di sabato, nella sala convegni dell'ex Convento dei Cappuccini.

a cura di www.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale