Architetti e Ingegneri: da Inarcassa il 'Report Sociale 2018'

"Il Report Sociale 2018 è più di un semplice resoconto dell’attività che la Cassa svolge a tutela delle pensioni degli associati". Con queste parole il Pr...

10/07/2019

"Il Report Sociale 2018 è più di un semplice resoconto dell’attività che la Cassa svolge a tutela delle pensioni degli associati".

Con queste parole il Presidente della Cassa di Previdenza di Ingegneri e Architetti (Inarcassa) Giuseppe Santoro ha presentato il "Report Sociale 2018" che ripercorre 60 anni di previdenza dal 1958 al 2018.

"Chi deciderà di camminare al nostro fianco - afferma Santoro - dovrà guardare avanti, sapendo mettere in discussione certezze ataviche in ogni settore, dalla tecnologia ai processi, dalle regole di cui siamo dotati alla capacità di conoscere i nostri associati e i loro bisogni. Dietro quei numeri, quei grafici, quelle mappe, vi sono gli iscritti, gli stakeholder di riferimento di Inarcassa. Il Report Sociale 2018 è il racconto di come la professione sta cambiando: in previdenza, come nella vita, occorre saper guardare al futuro".

Dopo una lettera agli stakeholder da parte del Presidente Santoro, il Report Sociale 2018 si compone dei seguenti capitoli:

  1. 60 anni di Previdenza: 1958-2018
  2. La Previdenza
  3. L’Assistenza e il portafoglio delle offerte
  4. Inarcassa sempre più vicina agli Associati
  5. Il Patrimonio
  6. La Governance
  7. I nostri stakeholder
  8. Appendice
  9. Questionario

In allegato il report completo.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati