Emilia Romagna: dissesto, 170 mila euro per interventi urgenti

Ammontano a 170 mila euro le risorse destinate dalla Regione per riaprire le strade interrotte a causa di frane nei tre Comuni del modenese: Polinago, Palaga...

02/04/2015
Ammontano a 170 mila euro le risorse destinate dalla Regione per riaprire le strade interrotte a causa di frane nei tre Comuni del modenese: Polinago, Palagano e Prignano sulla Secchia.
"La nostra priorità è il dissesto – sottolinea il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini - e siamo già al lavoro per programmare prossimi interventi definitivi nei tre Comuni e in tutta la montagna".
“I fondi stanziati oggi dalla Giunta - spiega l’assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo - sono destinati agli interventi più urgenti emersi nel sopralluogo appena concluso con i Sindaci e i tecnici regionali per garantire nuovamente la viabilità e interrompere così l’isolamento delle case e attività produttive delle zone interessate".
Nel dettaglio ammontano a 80 mila euro i fondi destinati agli interventi urgenti effettuati dai Servizi tecnici di bacino a Prignano; 45 mila euro andranno a Polinago e 45 mila a Palagano, dove gli interventi saranno in carico ai rispettivi Comuni.

a cura di www.regione.emilia-romagna.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Sito ufficiale