Emilia Romagna: sisma 2008, 26 nuovi interventi finanziati con i soldi risparmiati

Sono 26 i nuovi interventi programmati nelle zone colpite dal terremoto del dicembre 2008, grazie ai soldi risparmiati su precedenti lavori. Il piano - che ...

10/04/2015
Sono 26 i nuovi interventi programmati nelle zone colpite dal terremoto del dicembre 2008, grazie ai soldi risparmiati su precedenti lavori.
Il piano - che interessa le province di Parma, Reggio Emilia e Modena - è stato definito oggi a Bologna, presente l'assessore regionale Paola Gazzolo, dal comitato istituzionale composto dai rappresentanti di enti locali, servizi tecnici regionali, Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici.Prevede 26 nuovi interventi per lavori di riparazione e miglioramento sismico su edifici pubblici (in particolare scuole e municipi) e di culto, per i quali sono stati stanziati 4,8 milioni di euro, che derivano da economie realizzate al termine dell'esecuzione dei precedenti interventi e autorizzate dal Governo.

Il piano è stato predisposto dall'Agenzia regionale di protezione civile della Regione - in collaborazione con il Servizio tecnico di bacino degli affluenti del Po, il Servizio regionale geologico, sismico e dei suoli e gli enti attuatori (Comuni, Province e Diocesi) - e sarà inviato al Dipartimento nazionale della Protezione civile per l'approvazione finale.

Fonte: Regione Emilia-Romagna
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale