Come già sappiamo, la Germania è il primo Stato che da tempo ha scoperto e testato i vantaggi della produzione di energia mediante fotovoltaico, vantaggi che meritano di essere ricordati:
- evita l'emissione di anidride carbonica, rispettando la natura che ci circonda;
- evita di dover importare l'energia con la conseguente diminuzione della dipendenza da fonti estere;
- consente un forte risparmio economico che consente di ripagare i costi di costruzione, istallazione e manutenzione nel giro di un decennio;
- crea nuovi posti di lavoro, aumentando conseguentemente il benessere dell'intera comunità.
A cura di Gianluca
Oreto