Piemonte: edilizia scolastica, pubblicata la graduatoria provvisoria

E' stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al bando triennale per la ristrutturazione delle scuole piemontesi. Gli uffici dell'assessorato al...

12/05/2015
© Riproduzione riservata
E' stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al bando triennale per la ristrutturazione delle scuole piemontesi.

Gli uffici dell'assessorato all'Istruzione hanno inviato ai Ministeri coinvolti dal decreto interministeriale un primo elenco che permetterà alle Regioni l'apertura di mutui agevolati per interventi di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica degli edifici scolastici.

“E' un punto di partenza importate. Si tratta comunque di una graduatoria ancora provvisoria perché l'istruttoria è ancora in corso", precisa l'assessore all'Istruzione, Gianna Pentenero.

In assessorato sono arrivate 512 domande da Comuni e Province, per una richiesta di investimenti ammontante a circa 216 milioni di euro. Le domande di contributo ammissibili a finanziamento sono 484, per un totale di 202 milioni. Dopo che sarà emesso il decreto ministeriale che dispone il riparto definitivo, la Regione potrà individuare l'istituto bancario di riferimento.

Fonte: Regione Piemonte