Piemonte: verso il nuovo Piano Energetico Ambientale Regionale 2015-2020

Il 22 APRILE 2015 alle ore 9.30 , si svolgerà il Forum REGIONALE PER L’ENERGIA, un’opportunità per condividere e partecipare alla redazione della proposta de...

16/04/2015
Il 22 APRILE 2015 alle ore 9.30 , si svolgerà il Forum REGIONALE PER L’ENERGIA, un’opportunità per condividere e partecipare alla redazione della proposta del Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR).
Il pomeriggio invece sarà riservato ai soggetti con competenza ambientale per lo svolgimento della fase di specificazione (Scoping) del Rapporto Ambientale.
E’ disponibile al link FORUM ENERGIA uno spazio dove consultare la documentazione e inserire commenti.
L’incontro si pone a conclusione di un percorso di ascolto e di dialogo, avviato durante il 2014, nell’ambito di 4 policy laboratories che hanno rappresentato momenti di raccolta condivisa e di approfondimento strutturato delle istanze provenienti dai diversi stakeholder del territorio.
I policy laboratories sono stati realizzati nell’ambito del progetto SMARTinMED - Smart Interregional Cooperation Strategy for Innovation capacities in the Energy Sector on the MED area - finanziato dal Programma MED a cui la Regione Piemonte partecipa in qualità di partner.
Il progetto SMARTinMED ha fornito il quadro metodologico per la pianificazione e realizzazione dei policy laboratories, basato su standard comuni e condivisi a livello europeo.
Il FORUM fornirà la possibilità di restituire il lavoro realizzato durante i policy laboratories e di inserirlo nel percorso di redazione e specificazione del PEAR.

a cura di www.regione.piemonte.it
© Riproduzione riservata
Tag: