Procedura operativa per la gestione delle comunicazioni di fine lavori degli impianti fotovoltaico

In considerazione dell'elevato numero degli accessi al sistema informatico del GSE per l'invio della documentazione di cui alla "Procedura operativa per la g...

03/01/2011
In considerazione dell'elevato numero degli accessi al sistema informatico del GSE per l'invio della documentazione di cui alla "Procedura operativa per la gestione delle comunicazioni di fine lavori degli impianti fotovoltaici (L.129/2010)", superiori a 50.000 giornalieri e visto l'approssimarsi del termine di legge del 31 dicembre 2010, che ne comporterà un ulteriore incremento, il GSE ha ulteriormente potenziato le infrastrutture informatiche dedicate.

Qualora si verificassero problematiche nel caricamento sul sistema informatico dei dati necessari, al fine di agevolare ulteriormente gli operatori e garantire il rispetto del termine ultimo del 31 dicembre 2010, il GSE ha previsto due ulteriori canali di invio della documentazione:
  1. invio mediante posta elettronica all'indirizzo AdempimentiLegge129@gse.it della documentazione prevista nella procedura (richiesta di accesso corredata da documento d'identità del Soggetto Responsabile, scheda tecnica dell'impianto firmata da tecnico abilitato (ove possibile stampata dal portale, altrimenti secondo il format allegato), asseverazione redatta e sottoscritta dal tecnico abilitato, fotografie dell'impianto, progetto definitivo dell'impianto, copia dei titoli autorizzativi, dichiarazione di proprietà relativa al sito d'installazione, richiesta di connessione elettrica). Gli operatori dovranno avviare la procedura mediante accesso al sistema informatico, compilando almeno la scheda tecnica relativa all'impianto, di cui si allega il format, in quanto l'assegnazione di un numero identificativo dell'impianto permetterà una più efficace gestione delle successive fasi del riconoscimento della tariffa incentivante. Tutta la documentazione inviata mediante posta elettronica, dovrà indicare nell'oggetto, ove possibile, il numero identificativo dell'impianto, generato dal sistema informatico secondo le modalità sopra descritte.Gli allegati a ciascuna e-mail non dovranno superare il limite di 10 MB. In caso di dimensioni superiori è accettato il frazionamento degli allegati su più e-mail, purché le stesse mantengano nell'oggetto il medesimo numero identificativo dell'impianto.
  2. invio delle domande tramite posta raccomandata indirizzate a: GSE S.p.A. - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 - 00197 Roma, purché tutti i documenti previsti nella Procedura operativa siano trasmessi su supporto informatico (CD/DVD). Su tale supporto dovrà essere chiaramente indicato, ove possibile, il numero identificativo dell'impianto, rilasciato dal sistema informatico, e sul plico di trasmissione dovrà essere indicata la dicitura "Conto Energia - Richiesta di accesso ai benefici della L.129/2010".
    Fonte: GSE
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati