Regione Abruzzo: Certificazione energetica degli edifici - trasmissione APE

Dal 01/10/2015 nella regione Abruzzo l'Attestato di Prestazione Energetica valido ai fini legali sarà solo quello rilasciato attraverso il Sistema Informativ...

16/10/2015
Dal 01/10/2015 nella regione Abruzzo l'Attestato di Prestazione Energetica valido ai fini legali sarà solo quello rilasciato attraverso il Sistema Informativo regionale per la Certificazione Energetica degli Edifici.
Nelle more che la Regione Abruzzo si doti del catasto regionale degli impianti termici in sostituzione dell'indicazione del codice del catasto si trametterà al sistema informativo degli APE, in formato PDF, anche la copia identificativa dell'impianto termico e una copia dell'ultimo rapporto di controllo di efficienza energetica conformemente a quanto previsto dal DM 10/02/2014.

Con il Sistema Informativo regionale per la Certificazione Energetica degli Edifici nella Regione Abruzzo il soggetto certificatore, prima della procedura di registrazione, sarà guidato dal sistema al caricamento della scansione del proprio documento d'identità (in formato pdf).
Dopo la registrazione, dovrà stampare, firmare, scannerizzare in formato pdf e caricare il modulo generato dal sistema.
Riceverà quindi una mail per l'attivazione del profilo, e poi un'altra contenente le credenziali di accesso al sistema.

Il Sistema Informativo regionale per la Certificazione Energetica degli Edifici contiene, poi, alcune pagine di riferimento con cui è possibile:
  • consultare la normativa nazionale vigente;
  • scaricare la guida all’uso del sistema;
  • consultare le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sistema informativo