Sono queste le dichiarazioni del vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini al margine degli Stati Generali delle rinnovabili in cui sono state presentate alcune proposte di modifica ai due decreti sul fotovoltaico e sulle rinnovabili non fotovoltaiche.
"Quella di oggi è una giornata importante perché l'intero mondo delle rinnovabili termiche, elettriche e dell'efficienza energetica, ha parlato con una sola voce, per esprimere proposte precise che verranno consegnate alla conferenza Stato-Regioni che si apre domani. Siamo convinti - ha affermato Zanchini - che le mobilitazioni di queste settimane da parte di tanti cittadini, associazioni e aziende per cambiare i Decreti, come la chiara volontà espressa dalle Regioni di modificarlo, porteranno a una soluzione che sarà nell'interesse di tutti e che sosterrà la diffusione delle energie pulite per gli enormi vantaggi che sta generando sia in termini di riduzione dei consumi e delle importazioni di combustibili fossili, che dell'inquinamento, ma anche, e sempre di più, per la riduzione dei costi dell'energia e la creazione di nuovi posti di lavoro".
A cura di Ilenia
Cicirello