V Conto Energia, attivato il SIAD per la determinazione del fattore percentuale convenzionale

E' stato attivato l'applicativo informatico SIAD per l'invio della dichiarazione dei dati necessari alla determinazione del fattore percentuale convenzionale...

13/02/2014
E' stato attivato l'applicativo informatico SIAD per l'invio della dichiarazione dei dati necessari alla determinazione del fattore percentuale convenzionale, in conformità a quanto previsto dalla "Procedura applicativa della deliberazione AEEG n. 47/2013/R/EFR per la quantificazione del fattore percentuale convenzionale correlato ai consumi dei servizi ausiliari, alle perdite di trasformazione e alle perdite di linea fino al punto di connessione".

Lo ha comunicato il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), informando che i Soggetti Responsabili di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 1 MW che risultino già in esercizio e ammessi a beneficiare degli incentivi di cui al D.M. 5 luglio 2012 (V Conto Energia) e a cui, in attuazione della deliberazione AEEG 293/2012/R/EFR, sono stati applicati, salvo conguaglio, i valori del fattore percentuale convenzionale definiti a forfait nel medesimo Decreto, dovranno accedere al Portale Informatico del GSE, sottoscrivere ed entrare nell'applicativo web SIAD, per l'invio della dichiarazione.

Il GSE ha, infine, ricordato che i Soggetti Responsabili di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 1 MW, che ancora non hanno provveduto ad inviare richiesta di tariffa incentivante o che sono in attesa della conclusione dell'iter di valutazione, dovranno procedere all'invio della dichiarazione per la determinazione del fattore percentuale convenzionale con le stesse modalità sopra indicate.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Portale GSE
I contenuti pubblicati su LavoriPubblici.it sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e tutela delle banche dati. È vietata la riproduzione integrale o sostanziale, anche parziale ove effettuata in modo sistematico, nonché mediante strumenti automatizzati, degli articoli, delle banche dati e dei contenuti editoriali della testata su qualsiasi supporto, sito web, piattaforma digitale o mezzo di comunicazione, in assenza di preventiva autorizzazione scritta dell'editore.
Sono consentiti esclusivamente brevi estratti, citazioni e richiami ai contenuti pubblicati, purché accompagnati dall’espressa indicazione della fonte e dal relativo link all'articolo originale.