Sedie eleganti o pieghevoli: uno dei must dell’arredamento online

Una guida alla scelta dell'acquisto perfetto, con soluzioni differenti per stile, estetica e funzionalità

di Redazione tecnica - 30/09/2022

Se la cucina è uno degli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, è bene arredarla in modo che ogni accessorio unisca comodità ed eleganza. Online possono essere acquistate molti oggetti per rendere moderno il luogo in cui si mangia, dalle sedie ai tavoli.

La sedia pieghevole è perfetta da sistemare in terrazzo, in giardino o come sedia d'emergenza in caso di ospiti. Concilia il salvaspazio con la funzionalità, ed è realizzata con una struttura tubolare in acciaio e imbottita con del pvc colorato. Basica è quella pieghevole in legno, soluzione ideale per aggiungere posti a tavola in modo veloce e pratico: è solida e robuste ma anche richiudibile, così da occupare poco spazio quando sono riposte.

Versatile è la sedia in metallo interamente rivestita in ecopelle o tessuto in diverse varianti colore: la rotondità dello schienale che si sviluppa intorno al corpo le conferisce la forma di una poltroncina. Moderna è quella in policarbonato trasparente inspirata ad un modello classico: il policarbonato è un materiale che le conferisce una ottima solidità, oltre a un design moderna: garantisce un risparmio di spazio, perché può essere impilata, e lo schienale dalla forma stondata è comodo e accogliente.

La sedia classica da cucina, o quella moderna da scegliere online

Classica e dall’aspetto coloniale è quella in legno di faggio, acquistabile sempre online – ad esempio sul portale Favi che offre una innumerevole gamma di arredamenti - con seduta in massello: robusta ed elegante, si adatta facilmente alla cucina oppure al soggiorno. La fessura a forma di cuore ricavata nello schienale le dona un tocco chic. Quella in polipropilene di colore nero ha uno stile new age, semplice e versatile.

Vivace è la sedia in metallo rosso antico, in stile industriale che contribuisce a creare un arredamento alla moda e contemporaneo. Offre all'ambiente di casa uno stile urbano sobrio e moderno, ed essendo realizzata in acciaio mette in mostra i materiali grezzi per un'estetica industriale e contemporanea.

Più costosa è la sedia con seduta, schienale alto e bordi imbottiti, foderate in finta pelle lavabile di colore marrone scuro: con struttura in legno, gambe in legno laccato, si tratta di poltroncine solide ed eleganti, perfette per il tavolo da pranzo, in cucina, ma anche in soggiorno, in ufficio o in un locale o ristorante d'atmosfera.

Se si cerca un gusto classico per arredare la zona pranzo, sono ideali le sedie rivestite in tessuto di velluto morbido al tatto, di colore grigio. I bottoni decorativi sullo schienale e i rivetti in metallo lungo i bordi aumentano la bellezza classica della sedia: le gambe sono in legno massello di hevea.

Arredare la cucina online

Per quanto riguarda l’arredamento della cucina, si può optare – sempre online - per tutti gli elementi necessari. Si va dalle stoviglierie agli oggetti per la conservazione degli alimenti, dalla pasticceria alla pasticceria, biancheria, elettrodomestici, rivestimenti delle pareti, piani da lavoro, lavelli, cappe da incasso, rubinetti e miscelatori. Ma sono disponibili anche le stesse cucine: si tratta di elementi componibili, spaziando poi ai rivestimenti, i piani da lavoro, i lavelli, i rubinetti. Le cucine partono da un prezzo di 234 euro, e possono essere abbellite con pannelli etnici o in legno, realizzati in maniera artigianale e caratterizzano anche lo spazio più semplice.

© Riproduzione riservata