blumatica successioni legittime testamentarie e miste

Correttivo Codice: il MIT sugli obblighi di monitoraggio

Il supporto giuridico chiarisce a chi spettano gli obblighi di monitoraggio e comunicazione in caso di gare delegate a una SUA qualificata per il livello richiesto dall'appalto

di Redazione tecnica - 29/07/2025

Conclusioni 

Conclude quindi il MIT che, alla luce della normativa introdotta dal Correttivo:

  • gli obblighi di monitoraggio e comunicazione all’ANAC ricadono sempre sul soggetto che gestisce operativamente la procedura (la SUA);
  • l’ente delegante è esonerato dagli obblighi ex art. 11, comma 4-bis All. II.4, salvo che gestisca direttamente parte della procedura;
  • il soggetto esecutore detiene tutte le informazioni rilevanti, pertanto è il solo legittimato a effettuare correttamente il monitoraggio delle tempistiche.
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

I contenuti pubblicati su LavoriPubblici.it sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e tutela delle banche dati. È vietata la riproduzione integrale o sostanziale, anche parziale ove effettuata in modo sistematico, nonché mediante strumenti automatizzati, degli articoli, delle banche dati e dei contenuti editoriali della testata su qualsiasi supporto, sito web, piattaforma digitale o mezzo di comunicazione, in assenza di preventiva autorizzazione scritta dell'editore.
Sono consentiti esclusivamente brevi estratti, citazioni e richiami ai contenuti pubblicati, purché accompagnati dall’espressa indicazione della fonte e dal relativo link all'articolo originale.